I cookies ci aiutano a migliorare l'esperienza e a proteggerti. Continuando ad usare il sito, accetti le condizioni.

Discogs lancia il suo nuovo progetto: Gearogs

Gearogs, un database di audio equipment , dove vendere e comprare i vostri hardware da studio o da dj.

di Max Power

In questi giorni il database musicale per eccellenza, Discogs, ha lanciato online la sua nuova piattaforma , Gearogs, il nuovo progetto dedicato alla compravendita dei vostri giradischi, sintetizzatori, casse audio, cuffie e tutto ciò che riguarda hardware da studio o da dj.
In un primo momento l’idea di Discogs, era quella di realizzare il più grande database di attrezzatura audio sul pianeta, ma visto le numerose richieste ricevute dalla community di Gearogs di offrire anche un servizio di marketplace da parte del sito….

 

 

Come si può leggere sullo stesso sito:

“Con il vostro aiuto catalogheremo ogni giradischi, registratore, amplificatore, pedale, microfono e ogni altro pezzo d’equipaggiamento audio concepito. Qualsiasi oggetto che registri, amplifichi, mixi, o riproduca audio, deve stare qui.”

Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, si nota dal FAQ per il venditore che quanto detratto da Gearogs, sarà l’8% del valore totale della transazione, fino ad un massimo di 300$ (meglio di eBay, che carica una media del 10% fino ad un massimo di 750$).
Per avere info più precise sul funzionamento della nuova piattaforma, potete leggere il Wiki del sito (purtroppo solo in inglese).

Dato il fascino che tutto l’equipaggiamento analogico e la musica elettronica stanno avendo in questi ultimi anni, e lo stesso affidamento alla collaudata e solida impostazione di tipo community-centrico, siamo sicuri che  Gearogs sarà un grande successo per la compagnia di Kevin Lewandowski.