I cookies ci aiutano a migliorare l'esperienza e a proteggerti. Continuando ad usare il sito, accetti le condizioni.

Micro.solchi: a Jesolo un nuovo negozio di dischi e strumentazione elettronica

Nel cuore del Lido della nota località balneare veneta, il nuovo store si offre come punto di riferimento per tutti gli amanti dei supporti musicali fisici e strumenti elettronici.

di Maicol MP

Dallo scorso 31 Marzo, a poche decine di metri dalla spiaggia, è possibile soddisfare la propria fame di vinile.
Ubicato in Piazza Marconi, ad un passo e mezzo dalla nevralgica via Dante Alighieri, Micro.Solchi offre a tutti gli amanti di musica, la possibilità di ascoltare e comprare fisicamente il tanto amato disco in vinile oltrechè strumenti musicali elettronici come sintetizzatori (con attenzione anche verso il modulare), drum machine e sequencer.

Micro.Solchi è un progetto nato e cresciuto grazie agli sforzi ed alla passione di Paolo e Massimiliano che, partiti un paio di anni fa con la vendita di vinili tramite la famosa piattaforma online Discogs, sono finalmente riusciti a coronare il sogno di avere un negozio vero, tramite il quale trasmettere la propria passione.

Il negozio consta di un’unico spazio aperto, freddo ma organizzato ed illuminato in maniera accogliente – un po’ come il vinile, freddo al primo tocco, caldo nelle vibrazioni che emette – due postazioni d’ascolto con giradischi e potrete sempre trovare i due titolari a consigliarvi nell’acquisto. Musicalmente la linea si attesta nel comparto “underground” (parola che vorremmo sempre poter evitare..), da House e Techno di ogni scuola, fino alla disco, funky, Nu Jazz, nonchè ogni forma di elettronica sperimentale (ed è soprattutto attorno a quest’ultimo “contenitore” musicale che si concentra l’offerta per quanto riguarda le audio cassette), con attenzione sia alla scena internazionale, che anche a quella locale (support your local heroes! ndr).

Noi di SoundBound sosteniamo a pieno questa iniziativa e la troviamo un’occasione straordinaria per la città e per la cultura musicale.
In futuro, come ci dicono i titolari, sono previste iniziative di vario tipo, compresi workshop di produzione musicale.

Davvero un grosso in bocca al lupo a Micro.solchi e, se siete amanti del vinile o volete semplicemente ascoltarvi buona musica elettronica – di quella che non passa per le frequenze radio mainstream – non perdete l’occasione di farci un salto, doveste trovarvi in zona.

Coordinate ed altri dettagli li potete reperire andando sulla loro pagina Facebook.