I cookies ci aiutano a migliorare l'esperienza e a proteggerti. Continuando ad usare il sito, accetti le condizioni.

Outcast presenta “Outcastle Music & Arts”

Torino, alla Rocca di Verrua, il collettivo dei ragazzi di Outcast organizzerà l'evento in una location storica dell’anno mille, tra musica e arte Domenica 11 Giugno 2017!

di Maicol MP

Outcastle nasce dall’idea di portare musica elettronica e arte contemporanea in una location storica dell’anno mille, la Rocca di Verrua, da sempre destinata ad altro utilizzo.
L’evento coinvolgerà un totale di 17 artisti!! In 12 ore, si alterneranno live e dj set e all’interno dell’ evento, verranno installate opere di street art e di giovani artisti contemporanei: live painting, esibizioni, installazioni e workshop di musica e pittura faranno da cornice all’evento.


La rassegna, alla prima edizione, è finalizzata alla creazione di un progetto che unisca l’arte in tutte le sue forme mantenendo come filo conduttore lo spirito della produzione artistica indipendente, l’importanza dei giovani nell’evoluzione dell’arte contemporanea e la collaborazione tra più entità, provenenti da campi differenti.
La scelta di un piccolo centro come Verrua Savoia è destinata ad arricchire l’economia e la cultura di una zona economicamente depressa e purtroppo povera, sia di turismo che di offerta artistica.
Oltre ad Outcast Torino, che si occuperà della parte musicale, della direzione e dell’intera produzione dell’evento, saranno coinvolte diverse attività ed associazioni culturali: AK LabGamma Music InstituteGravity recordsMecca Del DiscoLaboratorio Gruppo 5.
Infine il Comune di Verrua Savoia e la Fondazione “E. Piazza Celeberrima Onlus” permettono la vera e propria realizzazione del festival fornendo una location che è patrimonio artistico e culturale della provincia di Torino e non solo.

Ospiti della giornata per la sezione musica saranno Onur ÖzerFrancesco Del Garda, Jan KruegerEnrico Mantini, Nudge, Pressure Point, Momo TrosmanAlex Dima, Bakked, Paolo Macrí, Alex Ground, Munir Nadir, BSKRS, Grano live, Frenk Dale, Simi e Dekk.

Per quanto riguarda la sezione artistica saranno presenti AK Lab, Laboratorio Gruppo 5, Gabriele Bosco, VERRVA di Daniele Prina e Fabio di Santo, The Super G!, WASP crew e Laboratorio Astarte.

L’evento si svolgerà da mezzogiorno di Domenica 11 Giugno fino a mezzanotte; potete acquistare i biglietti a questo link o direttamente il giorno stesso in loco all’evento.